top of page

Yoga dolce in gravidanza

Aggiornamento: 25 gen 2021

Una sequenza dolce e ristoratrice, da praticare da sola tutte le volte che vuoi


Siamo prese da mille cose, siamo abituate alla velocità, al movimento e molto spesso troviamo difficile rallentare. Durante la gravidanza, invece, è importante che più mai prendersi un momento per lasciare andare le tensioni, respirare, ascoltarci. Il tempo che passiamo sul tappetino rappresenta un momento prezioso per il nostro benessere!



La pratica che ti propongo in questo post non richiede particolari competenze o esperienze pregresse con lo yoga. La puoi eseguire da sola seguendo la scheda con le istruzioni che trovi in fondo.


Durante la pratica utilizza il respiro come filo conduttore per il movimento. La respirazione non solo ha il potere di armonizzare la mente, il corpo, le emozioni, lo spirito ma anche quello di aiutarti a connetterti con il tuo bambino. Con l’aiuto del respiro, inoltre, riuscirai poco alla volta a sciogliere le rigidità del corpo, a liberare ed eliminare gli effetti della tensione e a raggiungere una condizione di libertà e rilassamento.


Prima di iniziare la pratica prepara un ambiente comodo e caldo magari distendendo una coperta sul tappetino per renderlo più morbido e confortevole o accendendo una candela.


La figura qui sotto riassume graficamente le posizioni che compongono la sequenza. Sotto trovi il link per scaricare la scheda che comprende anche le istruzioni.


Ti auguro una buona pratica!



Scarica la sequenza con le istruzioni per la pratica:

Sequenza-Dolce-Per-La-Gravidanza-by-Anto
.
Download • 487KB




 

Antonella Rondinone è un’insegnante di yoga certificata CSEN e Yoga Alliance specializzata in yoga per la donna, in particolare nello yoga in gravidanza e post natale presso il Centro Studi Yoga Roma sotto la guida di Barbara Woelher .

 

Vuoi provare una lezione di yoga in gravidanza?

Prenota una lezione a domicilio o via zoom


Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

usando i bottoni qui sotto

186 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page